Come ti senti in questo momento?

Bacheca Coronavirus

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una bacheca virtuale per condividere lo stato d’animo in questo tempo “sospeso”, dove la normalità sembra ormai un ricordo e il futuro è più una speranza che una certezza.
La nostra iniziativa è totalmente no-profit e nasce dall’attenzione che abbiamo verso la nostra sfera intima, attenzione che ha portato Massimo Max Calvi a scrivere un post sulla sua pagina Facebook, ispirato da alcune sue conversazioni con persone di varia estrazione professionale e culturale, sul tema di come sia vissuta questa situazione inedita.

“Tutte le persone con cui ho parlato  – ha scritto Calvi sul suo post – hanno mostrato un punto in comune: la perdita di energia mentale, creativa, e anche fisica. Come se la mascherina ci stesse accorciando anche il respiro dell’anima. Questa pandemia, oltre al terribile carico delle vittime e della sofferenza, lascerà un segno dentro di noi e fra di noi. Due spaccature, una interiore, nel nostro profondo. E una sociale, fra noi e gli altri, fra i responsabili e gli irresponsabili, gli statali e tutti gli altri, i giovani e gli anziani. Non so quale sarà la cicatrice più difficile da curare, quando questo virus sarà sconfitto”. Dai commenti al post su Facebook è emersa la voglia di confrontarsi e l’interesse a condividere, per capire come stiamo vivendo questo tempo fra un prima di cui abbiamo nostalgia e un dopo, che non sappiamo immaginare come sarà.

Le persone potranno scrivere la loro opinione, le loro sensazioni, la loro esperienza sulla nostra bacheca virtuale.
Se le testimonianze saranno numerose non è escluso che ne venga ricavata un’iniziativa editoriale a scopo benefico.

 

Clicca qui per collegarti alla pagina e lasciare il tuo pensiero

Foto di Pexels da Pixabay

Massimo Calvi

Coach ACC – ICF

Massimo Calvi è Coach con credenziali internazionali ACC – ICF e dal 1991 è giornalista (è iscritto all’Ordine nell’elenco dei Giornalisti Professionisti). Particolarmente orientato al mondo business, ha una forte passione anche per le sfide personali e, per questo, svolge volentieri anche sessioni di Life CoachingGroup Coaching e Team Coaching.

Vuoi approfondire? Contattaci


Aggiornamenti dei Termini di Servizio e dell’Informativa sulla Privacy

Informazione relativa alla comunicazione dei trattamenti effettuati dalla nostra società rispetto ai dati da voi forniti.
Vi confermiamo il nostro costante impegno per garantire la trasparenza delle finalità di trattamento, in preparazione alla nuova normativa sulla protezione dati che diventerà pienamente operativa dal 25 maggio 2018.
Con la presente comunicazione vi stiamo aggiornando in merito alla Informativa sulla Privacy per consentirle di prendere le migliori decisioni possibili riguardo alle informazioni che condividete con la nostra azienda; questi aggiornamenti avranno effetto a partire dal 25 maggio 2018.
L’utilizzo dei nostri servizi dopo tale data costituisce implicita accettazione delle modifiche.
Vi invitiamo a leggere per intero i documenti allegati che contengono i principali aggiornamenti apportati all’Informativa sulla Privacy:

  • Più attenzione ai controlli che potete esercitare sui vostri dati personali
  • Più attenzione a come la nostra azienda utilizza i Vostri dati
  • Più controllo e trasparenza rispetto all’uso di vostri dati per finalità commerciali
  • Più chiarezza su come condividiamo i Vostri dati con i nostri professionisti al fine di prevenire lesioni, rispettare la legge, gestire gli adempimenti fiscali

Inoltre, abbiamo aggiornato i nostri Termini di Servizio per avere un unico insieme di condizioni applicabili.
Si potranno utilizzare i controlli evidenziati nella nostra informativa aggiornata per limitare le informazioni che raccogliamo o il modo in cui le utilizziamo. Per qualsiasi domanda non esitate a contattarci all’indirizzo privacy@rizomedia.com.

×

Ciao! Qui puoi chiedere informazioni.

× Come posso aiutarti?