Blog

Articoli e news che parlano di coaching, di consapevolezza, di cambiamento, di miglioramento della propria vita, privata e lavorativa. 

Gli articoli

La fatica di alzarsi dal letto

La fatica di alzarsi dal letto

Certe mattine il risveglio è pesante, qualcosa ti trattiene giù. A te sembra stanchezza, ti dici che non hai riposato bene, speri non sia influenza, ti giuri che stasera andrai a letto prima e poi ti alzi. Un passaggio alla volta. Ti siedi a bordo letto, cerchi le...

Cos’è il life coaching

Cos’è il life coaching

Il Life Coaching consiste nell’applicazione del metodo del Coaching a tematiche attinenti la nostra sfera privata, personale. Non parliamo di psicoterapia, né di pratiche motivazionali (e spettacolari).

Life coaching: un caso reale

Life coaching: un caso reale

Sentirsi realizzati, in equilibrio con se stessi, con chi ci circonda e con il proprio lavoro. Anna ha intrapreso pochi mesi fa un percorso di life coaching assieme al nostro coach Massimo Calvi.

Il coaching per le PMI di Bologna

Il coaching per le PMI di Bologna

Nonostante i tempi abbiano logorato alcuni capisaldi sociali e politici che la identificavano fortemente, Bologna oggi si presenta come una città vitale, ricca di opportunità sia dal punto di vista culturale sia da quello lavorativo. Quest’ultimo aspetto in...

Cambiamento: non è mai troppo tardi

Cambiamento: non è mai troppo tardi

Quarantenni, cinquantenni e anche sessantenni! Ora non avete più scuse! Se siete fra quelli che vorrebbero cambiare qualcosa nella loro vita "ma alla mia età"... sappiate che se lo volete davvero la scusa degli anni, che era già debole prima, oggi proprio non regge...

Il coach: domande e ascolto

Il coach: domande e ascolto

Il Coaching porta la persona a sviluppare il cosiddetto pensiero laterale, cioè modi diversi di vedere la cosa e diversi modi per arrivare a ottenerla.

Che cos’è il coaching

Che cos’è il coaching

Il coaching è una cosa seria, ma è bene sapere cos’è prima di affidarsi a un coach. Il coaching è un metodo per lo sviluppo del proprio potenziale.